E’ si un’ereditiera, ma incredibilmente simpatica e spiritosa. Elettra Lamborghini è una star dalle mille sfaccettature, amata da grandi e piccini non tanto per le sue doti canore (tanto massacrate dai critici del settore, nonostante le sue hit siano ballate ed ascoltate in tutta Italia) quanto per il suo carattere spumeggiante e il suo stile a dir poco eccentrico.
Nel corso della sua carriera la giovane donna ha collezionato innumerevoli apparizioni in TV, una partecipazione al Festival di Sanremo e ha dato il suo “tocco” leopardato anche allo scintillante universo della moda, firmando una collezione iper audace per il brand intimo Yamamay, ma non solo.
Conosciamo meglio curiosità e carriera della VIP più “toste” del nostro showbiz!
Biografia
- Nome: Elettra Miura Lamborghini
- Età: 26 anni
- Data di nascita: 17 Maggio 1994
- Segno Zodiacale: Toro
- Luogo di nascita: Bologna
- Professione: personaggio televisivo e cantante
- Altezza: 165 cm
- Peso: 65 kg
- Tatuaggi: 4 + 42 piercing sparsi su tutto il corpo
- Profilo Instagram ufficiale: Elettralamborghini
- Canale YouTube: Elettra Lamborghini
- E-commerce: Elettralamborghini.com
Elettra Lamborghini è figlia di Luisa Peterlongo e dell’imprenditore Tonino Lamborghini, nonché nipote del famoso imprenditore Ferruccio Lamborghini. Nonostante provenga da una famiglia benestante, la poliedrica artista non si è limitata ad adagiarsi sugli allori, anzi.
La star ha mosso da subito i suoi primi passi nelle discoteche milanesi, per approdare successivamente in televisione. Nel 2015 viene ospitata al “Chiambretti Night” prima di diventare un volto noto dei reality targati MTV: “Supershore” e soprattutto “Riccanza” la rendono popolare ad un pubblico sempre più vasto.
Seguono la versione spagnola del “Grande Fratello VIP” e “Geordie Shore“, che porta Elettra in Gran Bretagna. Personalità vulcanica e spesso tendente allo scontro, la Lamborghini prende parte anche ad “Acapulco Shore” prima di condurre, sempre per MTV, “Ex on the beach Italia“.
Non solo prezzemolina del piccolo schermo: Elettra Lamborghini ama anche la musica. Dopo una collaborazione nel 2017 con il rapper Gué Pequeno e il trapper Sfera Ebbasta nella canzone Lamborghini RMX, nel 2018 l’ereditiera debutta nel mondo delle sette note con il singolo in lingua spagnola Pem Pem.
E’ il 2019: Elettra Lamborghini copre il ruolo di coach nel noto talent show Rai “The Voice of Italy“. Nel 2020 approda a Sanremo, dove gareggia con il singolo Musica (e il resto scompare); in estate rilascia il suo nuovo singolo in collaborazione con Giusy Ferreri, La isla.
Il 2021 della Lamborghini si divide tra televisione (come opinionista a “L’isola dei famosi“) e musica, con la diffusione di Pistolero. Chiude un’annata di successi con la conduzione di “Miss Italia” nel mese di dicembre 2021.
Appassionata di cavalli, Elettra Lamborghini è una fantina esperta. Ha preso parte anche ad alcune produzioni per la web TV.
Interviste
Elettra Lamborghini si presta spesso e volentieri ad una serie di interviste in trasmissioni televisive, in radio oppure sul web.
La giovane artista non ha paura di mettersi a nudo: lo dimostra in un’intervista rilasciata a Radio Deejay, dove la Lamborghini si presta con ironia e vivacità alle domande dei conduttori Linus e Nicola Savino. L’ereditiera parla facilmente di vita privata e carriera, sottolineando che la sua attività lavorativa la porta spesso a viaggiare all’estero e raccontando gli inizi della sua avventura nel complesso mondo dello star system.
Nonostante non fosse interessata ad una carriera televisiva, l’allora 18enne Elettra Lamborghini fu indirizzata su quella strada dal suo primissimo manager. “Mi disse che sarei stata la gallinella dalle uova d’oro e mi infilò in televisione – ricorda la cantante di Pem Pem – I miei genitori sono spaventatissimi e si chiedevano cosa avevo combinato per stare in TV. Io invece ero tranquilla: non faccio mai cose del genere“.
Lo stile delle interviste di Elettra Lamborghini è semplice, diretto; nulla di impostato o preparato. La donna stupisce per la sua schiettezza e per la sua assoluta sincerità nel raccontarsi.
Vita privata
Elettra Lamborghini è dichiaratamente bisessuale: prima di sposare il fidanzato Afrojack ha infatti intrattenuto dei flirt con due coinquiline di “Geordie Shore“, Chloe e Marnie.
Il grande amore dell’ereditiera è però il sopracitato DJ olandese Afrojack. I due, fidanzatisi ufficialmente nel 2018, sono convolati a nozze due anni dopo. Il matrimonio, organizzato dal popolare wedding planner Enzo Miccio, si è svolto sul lago di Como il 26 settembre 2020. Grande assente all’evento la sorella dell’ereditiera, Ginevra Lamborghini: i motivi non sono mai stati resi noti.
Elettra Lamborghini ama moltissimo gli animali: possiede cinque cavalli e più di trenta cani!
Preferenze stilistiche di Elettra Lamborghini
Se dovessimo apostrofare con una sola parola lo stile della regina del twerking, “eccesso” sarebbe quella giusta!
Elettra Lamborghini non è esattamente una donna che passa inosservata. Scollature vertiginose, trasparenze, fantasie leopardate: tutto o quasi è stato indossato con assoluta nonchalance dalla cantante e star televisiva, che spazia dalle mise più sportive a seducenti abiti da sera per red carpet prestigiosi.
I look di Elettra possono choccare ma mai lasciare indifferenti e il suo gusto in fatto di abbigliamento è particolarmente amato dalle teenager. Ecco perché, oltre ad aver collaborato con Yamamay per una linea di underwear giovane e sbarazzina, la Lamborghini ha lanciato una sua linea di abbigliamento pensata per neonate, bambine e adolescenti.
Tra i must have della performer troviamo, infine, le scarpe: Elettra ha una collezione infinita di ogni tipologia di calzatura.
Discografia
La discografia di Elettra Lamborghini vanta un album in studio, un EP e ben nove singoli ascoltati e scaricati sulle principali piattaforme di streaming.
Album in studio
- 2019 – Twerking Queen
EP
- 2021 – Twerking Beach
Singoli
- 2018 – Pem Pem
- 2018 – Mala
- 2019 – Tócame (feat. Pitbull e Childsplay)
- 2019 – Fanfare (feat. Gué Pequeno)
- 2020 – Musica (e il resto scompare)
- 2020 – Hola Kitty (con Bizzey e La$$a)
- 2020 – La isla (con Giusy Ferreri)
- 2021 – Pistolero
- 2021 – A mezzanotte (Christmas Song)
Apparizioni televisive, web TV, filmografia
Elettra è nota per le sue apparizioni su grande e piccolo schermo.
Apparizioni televisive
- Super Shore (MTV España, 2016-2017)
- #Riccanza (MTV Italia, 2016-2017)
- Domenica Live (Canale 5, 2016-2017) – Opinionista
- Gran Hermano VIP (Telecinco, 2017) – Concorrente
- Big Brother Brasil (Rede Globo, 2017) – Invitata
- Geordie Shore (MTV, 2017)
- Acapulco Shore (MTV Latinoamérica, 2018) – Concorrente
- Ex on the Beach Italia (MTV Italia, 2018) – Conduttrice
- The Voice of Italy (Rai 2, 2019) – Coach
- Elettra Lamborghini: Twerking Queen (MTV Italia, 2019)
- Festival di Sanremo (Rai 1, 2020) – Concorrente
- Name That Tune – Indovina la canzone (TV8, 2020) – Concorrente
- L’isola dei famosi (Canale 5, 2021) – Opinionista
Web TV
- Elettroshock (Zweb Tv, 2020)
- Elettra e il resto scompare (Discovery+, 2021)
- Miss Italia (Helbiz Live, 2022)
- Only Fun (Discovery+, 2022)
Filmografia
- Mollo tutto e apro un chiringuito, regia di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi (2021)
Leave A Comment