Sono bellissime, popolari e seguitissime sui social network: sono le modelle, brand vivente per eccellenza di ogni casa di moda.
Negli anni la professione della top model si è evoluta: è sempre più frequente trovare come primedonne per le case di moda personalità multitasking, divise tra la professione di supermodella e quelle di attrice, cantante, designer, personaggio televisivo.
Oltre ad essere delle autentiche stacanoviste, le modelle sono anche ben retribuite per il loro lavoro. Se siete curiosi di sapere chi sono le le modelle più pagate dello star system, date un’occhiata a questa classifica.
1 – Kendall Jenner
Il primo posto di questa superlativa classifica è occupata da una modella che non ha certo bisogno di presentazioni.
Classe ’95, Kendall Jenner è nota al grande pubblico per appartenere alla vasta e pittoresca “dinastia” dei Kardashian ed è diventata famosa proprio grazie al reality “Al passo con i Kardashian“. Il patrimonio della figlia di Kris e Caitlyn Jenner si aggira attorno ai 22,5 milioni di dollari: mica male per una giovane divenuta supermodella in tempi record.
2 – Karlie Kloss
Al secondo posto della classifica delle modelle più pagate al mondo troviamo la supermodella e blogger americana Karlie Kloss. Nata nel 1992, ha iniziato a lavorare nel 2007 per le più grandi maison: Versace, Carolina Herrera, Calvin Klein, Just Cavalli. Il suo nome, tuttavia, è legato soprattutto al famosissimo brand di lingerie Victoria’s Secret, con il quale collaborerà dal 2011 al 2015.
Il patrimonio della Kloss si aggira attorno ai 13 milioni di dollari.
3 – Chrissy Teigen
Medaglia di bronzo per la bellissima Chrissy Teigen, moglie del cantautore John Legend, che vanta una bellezza etnica grazie alle discendenze norvegesi da parte di padre e thailandesi da parte di madre.
Il debutto della Teigen nel patinato mondo della moda inizia nel 2004; molto importante il suo debutto sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2010. La modella è comparsa su importanti riviste del settore come Vogue, Glamour e Cosmopolitan. Nel curriculum di Chrissy Teigen anche tanta televisione ed editoria, grazie alla pubblicazione di un libro di ricette.
Chrissy Teigen è un vulcano in continua eruzione e il suo patrimonio lo dimostra: la modella guadagna, infatti, 11,5 milioni di dollari.
4 – Rosie Huntington-Whitely
E’ europea la quarta modella più pagata al mondo. La britannica Rosie Huntington-Whitely, oltre ad essere una supermodella di fama internazionale apparsa su riviste come Vogue e Teen Vogue, vanta anche una carriera appagante come attrice (è apparsa in blockbuster come “Transformers 3” e “Mad Max: Fury Road“).
La Huntington-Whitely ha sfilato per grandi nomi della moda: Agent Provocateur, Shiatzy Chen, Burberry, Abercrombie & Fitch, Bloomingdale’s, Sportmax, D&G. Il suo patrimonio è di 11,5 milioni di dollari, al pari di Chrissy Teigen.
5 – Gisele Bündchen
Per scoprire chi occupa il quinto posto di questa classifica da far girare la testa dobbiamo volare in Brasile, patria d’origine della “divina” Gisele Bündchen.
Un nome che non ha bisogno di presentazioni, una bellezza da mozzare il fiato, una carriera da supermodella ben rodata che frutta all’angelo di Victoria’s Secret un patrimonio da fare impallidire Paperon dé Paperoni: 10 milioni di dollari. Una “pensione” più che dignitosa per la Bündchen che, anche se non calca più le passerelle, resta un’icona assoluta del settore.
6 – Cara Delevigne
Al sesto posto – in ex-aequo con Gisele Bündchen – l’inglese Cara Delevingne, anche lei lontana dalle passerelle dal 2015: un’altra curiosa coincidenza che lega la sua carriera a quella della collega brasiliana.
La Delevingne è inarrestabile: ex-supermodella, attrice, persino musicista. Il suo patrimonio si aggira sui 10 milioni di dollari ed è destinato a “lievitare” ancora.
7 – Gigi Hadid
Losangelina classe 1995, Gigi Hadid occupa il settimo posto della classifica delle modelle più pagate. La Hadid è una delle supermodelle più richieste al momento: vanta collaborazioni prestigiose con maison quali Chanel, Tom Ford, Jean Paul Gaultier, Tommy Hilfiger, Michael Kors.
Il patrimonio della bellissima Gigi si aggira attualmente sui 9,5 milioni di dollari.
8 – Bella Hadid
All’ottavo posto della classifica delle modelle più pagate troviamo la sorellina di Gigi Hadid, Bella.
Buon sangue non mente: come la bionda sorella, anche Bella Hadid vanta uno sguardo magnetico e un’eleganza innata. La più piccola delle sorelle supermodelle ha collaborato tra gli altri con Burberry, Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain. Bella Hadid è comparsa anche nel videoclip della hit “In the night” del suo ex compagno, il cantante The Weeknd.
Il patrimonio di Bella Hadid è quotato a 8,5 milioni di dollari.
9 – Joan Smalls Rodriguez
Chi occupa il nono posto in classifica? Per scoprirlo, voliamo in Porto Rico, patria della supermodella Joan Smalls Rodriguez.
Oltre ad aver calcato le passerelle di mezzo mondo per mostri sacri del fashion come Gucci, Givenchy e Ralph Lauren, la supermodella classe ’88 ha trovato il suo spazio anche nel mondo del cinema ed è apparsa anche in alcuni videoclip di successo. Il patrimonio di Joan Smalls Rodriguez si aggira attorno agli 8,5 milioni di dollari, al pari di quello di Bella Hadid.
10 – Doutzen Kroes
Chiude questa classifica da sogno l’olandese Doutzen Kroes, musa storica di Vistoria’s Secret, per la quale ha indossato le ali d’angelo dal 2005 al 2015.
Non solo lingerie: la Kroes ha posato per numerosissimi magazine di moda come Vogue e Harper’s Bazaar; è stata testimonial di brand di prestigio come Calvin Klein e Blumarine. Il patrimonio della supermodella è di circa 8 milioni di dollari.
Leave A Comment